mercoledì 15 febbraio 2012

The Seal Of Madness (Asgard)


Cosa dire di questo cd di Metal?
Il perfetto esempio di cosa siamo capaci a Ferrara?
Voglio dire, questo lavoro regge decisamente il paragone con la musica "da fuori". E' inutile fare l'ennesima rece di confronti con i grandi nome del genere: basta andare sulle varie web zine metal per capire come questo lavoro sia stato accolto bene dalla critica del settore.
Ben registrato e ben suonato.
Conosco Reno da una vita, ricordo con che determinazione voleva suonare questa musica... e ci è riuscito!
E' deprimente pensare che se fosse uscito 20/30 anni fa magari a Londra a quest'ora gli Asgard sarebbero uno dei più grandi nomi del metal.
Se siete metallari non potete non avere questo cd.
Per tutti gli altri tenete le orecchie aperte perchè a Ferrara c'è davvero dell'ottima musica di generi molto distanti e prima o poi di questo passo, tra contaminazioni e influenze, è molto probabile che a Ferrara nasca qualcosa di completamente nuovo.
Voglio dire che effettivamente ormai la musica è ad un punto che tutto sa di già sentito, per cui se il futuro ci riserva dei cambiamenti ben vengano, sennò bentornati negli anni '80.
Oggi il posto giusto per fare musica è ovunque. Stampatevelo bene in mente: la prossima grande band potrebbe essere propio a due passi da casa vostra!

Nessun commento:

Posta un commento