sabato 28 gennaio 2012

Calorifero Zuni 27/12/2011

CALORIFERO (is very hot?)



Una mattina mi telefona coso, Margaret Lee, vecchi amico d'infanzia e mi dice che i Calorifero Is Very Hot sono tornati (dopo essersi sciolti perchè il chitarrista era partito per l'America) e che facevano una data per i loro fan allo Zuni.
Siccome non avevo nulla da fare (no, in realtà ero dalla morosa, ma mi ha detto di andare cacciandomi a pedate da casa sua) sono partito a prendere Margaret. Allo Zuni ero stato alcune volte a portarci delle pizze quando facevo il fattorino, ma andarci come cliente è tutta un'altra storia!
Insomma, entriamo in questo corridoio, superiamo alcuni tavoli e ci troviamo davanti al palco.
Il posto è un buco, ma tenuto bene e sembra quasi un nido, ma sto divagando; dopo essermi piazzato alla destra del paco (dove tengono il mixer) mi sono goduto uno spettacolo davvero punk.
Voglio dire, i ragazzi era da un pò che non sunavano insieme e si sentiva ma hanno suonato un bel repertorio (che un pò perchè era la prima volta che li vedevo un pò per l'alcool, fatto sta che non ricordo assolutamente i titoli... -_-'); sono stati simpatici e devo dire che il pubblico li adorava.
Dopo aver visto il batterista mimare di bersi qualcosa dalla scarpa, una sezione ritmica verticale (con il bassista che suonava sulle spalle del batterista, e una cover di KKK Took My Baby Away) quando hanno chiamato gente a salire sul palco per l'ultimo pezzo non mi sono trattenuto. Abbiamo pogato e tenuto il tempo mentre altri ragazzi/e ballavano e facevano i cori.

Una serata molto divertente, ma non è finita lì, all'uscita ci siamo messi a fare quattro chiacchiere con i disponibilissimi musicisti e giù di aneddoti e racconti come di quella volta che il bassista ha conosciuto di persona Dave Grohl (ex batterista dei Nirvana e cantante chitarrista dei Foo Fighters, tanto per dire).

Insomma una serata un pò diversa nella monotona Ferrara. Grazie ragazzi, ci vogliono più show come il vostro!

P.S.
Pare che stiano progettando un cd e che, dopo aver accorciato il nome in Calorifero, si stiano preparando per un minitour nella zona... se li trovate vi suggerisco di non perdervi l'occasione di una serata dedita alla musica e al divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento