sabato 28 gennaio 2012

Ridere dei Bau

Ridere dei Bau (Quello che ho saputo dal batterista):
"E' dedicato alle vittime del Terremoto della nostra splendida Regione Abruzzo.. ed ai fratelli Aquilani, per non dimenticare e con l'augurio di tornare presto a Ridere […] è un brano in beneficenza in vendita su itunes, Il nostro Abruzzo ha bisogno di risorgere totalmente."
Come vedete le immagini sono foto prese dalla rete per la fretta di dover avere un video per poter metterlo sul tubo.
Tutto il progetto nei dettagli lo potete leggere sul loro sito : cosmiclove.it
Il video lo ha montato il batterista del gruppo che ha scritto il brano del video. Un progetto formato da suo fratello chitarrista e autore, la moglie voce, e loro caro amico al basso. Hanno provato in tutti i modi di produrlo, è stato fatto da tutti gli artisti italiani famosi solo per mettersi in evidenza, ma a loro, Abruzzesi, con un brano che è venuto dal cuore il giorno stesso del terremoto per la violenza con cui ci ha colpito niente, nessuna opportunità di farsi ascoltare.
Solo radio l'Aquila ha mandato (e manda ancora) la canzone; e per un po studio 5 una radio regionale, le altre neanche gli hanno risposto, le etichette ancora meno, e pensate che nel 2000 sono stati a Sanremo ma per portare un pò di attenzione ad un problema vero sono stati completamente ignorati!
Allora hanno deciso di autoprodurlo e venderlo sui megastore virtuali come ad esempio itunes, ma hanno venduto due copie di cui una comprata da loro per cederla in beneficenza, anche sul myspace/baumusica trovi che tipo di beneficenza etc...
Bene o male questo è il succo di RIDERE una speranza per l'Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento